top of page

Senza licenza del Questore non si possono dare in luogo pubblico o aperto o esposto, al pubblico accademie, feste da ballo, corse di cavalli, né altri simili spettacoli o trattenimenti, e non si possono aprire o esercitare circoli, scuole di ballo e sale pubbliche di audizione. Per le gare di velocità di autoveicoli e per le gare aeronautiche si applicano le disposizioni delle leggi speciali (Art. 68 TULPS).
Senza licenza della autorità locale di pubblica sicurezza è vietato dare, anche temporaneamente, per mestiere, pubblici trattenimenti, esporre alla pubblica vista rarità, persone, animali, gabinetti ottici o altri oggetti di curiosità, ovvero dare audizioni all'aperto (Art. 69 TULPS).

  LINEE   GUIDA                  SAGRE ALIMENTARI                         SCIA  (entro le 24.00 < 200 persone)        

INDICAZIONI  SAFETY   

1 Comunicazione Manifestazione Pubblica

2 Istanza Processioni e Cortei

3 SCIA entro h 24 con meno di 200 spettatori (no profit) 

4 Istanza manifestazione inf 200 spettatori CON INSTALLAZIONI (no profit)   

5 Istanza manifestazione oltre 200 spettatori  SENZA INSTALLAZIONI (no profit) 

5bis Istanza manifestazioni oltre 200 spettatori con o senza strutture

5ter Istanza Manifestazioni Sportive e Agonistiche con strutture

6 Richiesta deroga limiti emissioni acustiche

7 Comunicazione linee guida emergenza incendio_VV.d.F.

8 Relazione tecnica illustrativa Manifestazione (indicazioni di massima)

9 Comunicazione Prospetto Rischio Sanitario (per il 118)

10 Schema Calcolo livello Rischio Sanitario

11 Piano sanitario (organizzazione e assistenza sanitaria)

12 Relazione illustrativa Safety e Security (traccia)

13 Relazione Sicurezza con Safety e Security (traccia) 

14 Dichiarazione Non superamento limiti acustici

15 Disponibilità Area della Manifestazione

16 Dichiarazione di Responsabilità

17 Elenco Operatori Sicurezza

Si sottolinea che se le attività sono effettuate da Imprenditori, devono essere presentate attraverso SUAP e con apposita modulistica

La documentazione qui allegata costituisce esclusivamente una traccia per gli addetti.
I professionisti tenuti alla loro redazione dovranno valutarne più compiutamente le esigenze  del caso.

Per manifestazioni di sorte locale si intendono lotterie, pesche o banchi di beneficenza e tombole che possono essere promosse da enti morali, associazioni, comitati senza fini di lucro, con scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi, partiti e movimenti politici, purchè nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi.

 

 

LOTTERIA              PESCA di BENEFICIENZA          TOMBOLA

 

Partecipazione con Animali a manifestazioni, cortei e processioni

Richiesta di partecipazione a Manifestazioni, Cortei e Processioni con animali (equidi o bovini) e con veicoli a trazione animale.

Da utilizzare solo per eventi diversi dalla manifestazione Sa Battalla

VIDIMAZIONE REGISTRI T.U.L.P.S.

Nell'esercizio di determinate e Attività occorre provvedere alla tenuta di appositi registri che devono essere vidimati dalle competenti autorità.

Tale vidimazione, attualmente, può essere autocertificata dallo stesso titolare 

Chiunque intenda effettuare l'occupazione temporanea del suolo ad uso pubblico, nonché degli spazi a questo sovrastanti o sottostanti, deve preventivamente ottenere l'apposita Autorizzazione prevista dalle norme del Codice della Strada. L'Autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico è un atto che ha validità limitata nel tempo ed implica il pagamento di una tassa per l'occupazione del suolo pubblico determinata in base alla superficie ed al periodo di occupazione.

Il modulo allegato può essere utilizzato esclusivamente dal privato. Il titolare di attività produttiva deve far ricorso alla modulistica SUAPE ed utilizzare il portale SUAP per la richiesta. 

Per passo carrabile si intende l'accesso che consente il transito dei veicoli da un'area ad uso pubblico ad un'area ad uso privato (o viceversa), idonea allo stazionamento di uno o più veicoli.

Può richiederlo la persona con “capacità di deambulazione sensibilmente ridotta”, ipovedenti, certificata
da apposita Commissione Medica, o certificazione di invalidità attestante lo stato di ridotta capacità di deambulazione o di ipovedente.

Il diritto di accesso È il potere/diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. (Ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90)  ’’al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi’’.

1 / 1

Please reload

Rivolgersi Ufficio Entrate

bottom of page